società parte del gruppo Amada, nasce nel 2010 come “EUROPEAN ENGINEERING COMPANY” e sviluppa, produce e promuove soluzioni software Amada.
La mission principale di AEE è quella di adattare le soluzioni Amada alle esigenze del mercato Europeo, fornendo soluzioni complete, altamente qualificate, personalizzate e certificate.
AEE è oggi uno dei 3 centri di sviluppo Amada nel mondo per tutte le applicazioni software e gestisce progetti speciali in collaborazione con AMADA EUROPE, AAE e le filiali di vendita Amada in Europa.
AEE trae dalla sua esperienza e dalle sue molteplici attività lo slancio verso l’innovazione, la Ricerca e lo sviluppo, in base alle linee guida definite da “S3 (Smart Specialisation Strategy)“, “Industry 4.0” e “IIoT (Industrial Internet of Things)“. Già da diversi anni collabora con i principali Centri di Ricerca ed Università sviluppando numerosi progetti finanziati.
In questo ambito, AEE ha preso parte all’importante progetto HPM – High Performance Manufacturing (CTN01_00163_216758) del bando Cluster Tecnologici Nazionali, sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Clicca qui per maggiori informazioni